Chi sono





Federica Tronconi. 32 anni e una passione innata per la letteratura. I libri sono un viaggio nuovo ogni volta che apri la prima pagina, verso destinazioni ignote,  a volte deludenti e tante altre sorprendenti. La mia borsa pesa sempre molto di più di quelle delle altre donne perché, se ci fate caso all’interno ho sempre il mio libro che sto leggendo, come se fosse una parte di me.  
Perché i libri ‘rivelano’ molto della persona che li legge. Basta stare attenti.
Laureata in Comunicazione e giornalista iscritta all’ordine professionale ho lavorato presso testate e radio locali di Pavia, a Partiamo, a Radio24 – Il Sole 24 Ore e, negli ultimi anni presso agenzie di comunicazione. Ho scritto diverse pubblicazioni editoriali tra cui Natale a Pavia, Pavia e le donne, Biobenessere.
Attualmente lavoro da libera professionista organizzando eventi e come ufficio stampa.



Twitter: @FedeTronconi

3 commenti:

  1. ...ecco...insomma...è come se le avessi scritte io quelle parole!!!
    I libri...i libri sono i miei migliori amici. La lettura e la scrittura. Mio nonno era un giornalista...ho davanti ame quel suo piccolo studio pieno zeppo di quotidiani e di libri...il telefono che squillava e lui che dettava i suoi articoli per telefono. La macchina da scrivere...i suoi appunti...Un mondo perfetto!!!Detto ciò...non sono una giornalista...nè una scrittrice...ma sono una lettrice in piena regola...e tu...sei grande!!! p.s. in questo periodo solo alle prese con Haruki Murakami..."Norvegian wood"...bellissimo!!! :) Ciao.Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, grazie di essere passata e di aver lasciato una parte di te, della tua passione per i libri qui sull'Ultima riga. Che bella l'immagine ancora viva del tuo nonno, nei tuoi ricordi, e di quanto ti ha lasciato. Un grande uomo, perché ti ha fatto un dono importante, di enorme valore, l'amore per la per la lettura che vive e ritorna in te.
      Fammi sapere come finisce Novergian Wood e come ti è sembrato. Se vuoi ti riaspetto qui sull'Ultima riga. A presto

      Elimina
    2. .. e così come sìappare , si proprio così come il primo Raggio di Luce , come la Neve tra le Cime degli alberi ... certo come un mondo di Emozioni che Legano il Tuo Cuore ad ogni Riga per Concepirne il Suo Magico Mondo . . massimo

      Elimina